Hpv papilloma virus condilomi

Salve, sono una ragazza di 20 anni, vi scrivo perche da qualche tempo ho scoperto che al mio attuale ragazzo (il primo che io abbia avuto) gli sono spuntati dei condilomi (diagnosticati dalla dermatologa) nel basso ventre. Li ha asportati da un mesetto ma gli sono ripresentati. La mia domanda é la seguente: essendomi informata su internet ho notato che esistono ceppi del virus hpv a basso rischio ed altri ad alto rischio e che quelli associati ai condilomi sono associati ai primi ceppi.. È giusto? Inoltre ho letto che ovviamente è una malattia trasmissibile e che pero puo rimanere asintomatica per molto tempo.. Dovrei fare qualche visita? Pap test? Inoltre da qualche tempo ho delle perdite bianche.. Raramente non di frequente dovrei allarmarmi? Mi scuso per tutte queste domande ma sta diventando un'ossessione questa storia e vorrei saperne di piu, vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il contatto sessuale col fidanzato può averla esposta al rischio di trasmissione, essendo come sa un virus epidermotropo. Consiglio la visita ginecologica con PAP test e colposcopia , nonché l'esame genitoscopico per la ricerca di lesioni condiLomatose.
Ovviamente in via prudenziale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Ció che mi domando io è il perche la dermatologa in cui lui è in cura non abbia detto niente al riguardo! Vedendo la diagnosi siamo noi che abbiamo associato il condiloma al hpv.. Comunque a parte ció la ringrazio moltissimo e faró subito tali accertamenti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mah. Di regola la informazione e il counselling sono importanti per tutti, ma questa volta hanno deficitato evidentemente .