Non riesco a dimagrire anche se assumo metformina

Ho un ciclo irregolare a sono andata dalla ginecologa che dopo avermi fatto fare la curva di carico e avermi diagnosticato un insulinoresistenza (non sono diabetica) mi ha prescritto il metforal da 850 per un anno dicendomi che avrei perso peso. I risultati della curva di carico sono:

Glicemia base 93
60' dopo carico 116
120' dopo 107
180' dopo 90

Insulina di base 25.3
60' dopo 214.0
120' dopo 132.2
180' dopo 83

Sto assumendo il metforal da ottobre e invece di dimagrire ho preso 3/4 kg. Ho 22 anni sono alta circa 168 e attualmente peso 81 kg.
Come posso perdere peso? A quale alimentazione posso abbinare il metforal?
Da quando ho iniziato la cura ho avuto solo un ciclo scarso il mese scorso.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'assunzione di metformina è indicata nel trattamento del diabete tipo 2 ed in soggetti sovrappeso quando il regime alimentare controllato e l'esercizio fisico da soli non riescono a produrre un controllo del valore glicemico adeguato.

Al contrario, è possibile favorire il calo ponderale ed ottimizzare i valori della glicemia e dell'insulinemia con una dieta ipocalorica-ipoglucidica.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!