Dito medio sx infiammato

Buongiorno
Da un mese ho il dito medio sinistro gonfio nella parte centrale
circa a 5 millimetri prima da dove si piega il dito
Non ricordo di aver preso botte o punture di insetti forse un piccola ferita nella zona descritta.
Non ho dolore solo quando tocco l'osso ho un lieve dolore
Visto che li gonfiore non passava sono andato dal mio medico di base mi ha fatto fare i raggi per una sospetta artrosi per precauzione e mi a prescritto FlectorArtro lo uso da 5 giorni ma nulla e cambiato. ne in peggio ne in meglio
La risposta dei raggi.
Non segni di lesioni ossee traumatiche ne di lesioni ossee a focolaio Conservati i rapporti articolari
Il dito resta sempre infiammato (non in maniera ecessiva)
Al tatto sento l'osso nella parte superiore un po ingrossata
l movimento del dito e normale senza dolore
Il medico mi detto di insistere con la pomata nonessendoci ancora meglioramenti
Volevo un suo parere sulla infiammazione senza apparente motivo o un cosiglio a riguardo
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

escluderei un fatto infiammatorio (non esiste infiammazione senza dolore).

Farei un'ecografia del dito con sonda ad alta frequenza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Volevo chiedere visto il tipo di esame prescritto si puo sbilanciare sulla diagnosi , mi devo preoccupare?
In ogni caso passero nuovamente dal mio medico di base
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nessuna preoccupazione.

Impossibile tentare una diagnosi: le cause di un gonfiore localizzato di un dito potrebbero essere svariate.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.