Sensazione scossa elettrica gamba destra

Buonasera,
scrivo per esporvi una problematica che riguarda mia madre (che ha 55 anni): 4 giorni fa, in un centro commerciale, è salita per errore su di una scala mobile a nastro (la quale però andava nel verso opposto, quindi era ideata per scendere). Nel poggiare il piede sulla scala mobile, si è sentita portare violentemente indietro la gamba e ha avvertito una scossa elettrica nella parte posteriore della coscia. Questa sensazione di scossa l'ha avvertita per i primi giorni, mentre adesso non riesce a distendere la gamba e da seduta avverte un leggero dolore. Inoltre inizialmente non erano visibili lividi e gonfiori, mentre adesso è apparso un livido sulla zona interessata dal trauma. Ovviamente con i limiti di una valutazione a distanza, cosa potrebbe essere accaduto? E cosa potrebbe fare per risolvere la situazione? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Salve,

molto probabilmente ha avuto un distrubo radicolare a livello del nervo sciatico. Conviene farsi visitare e se vi sono segni di irritazione radicolare sottoporsi ad adeguata terapia.
Se la terapia dovesse fallire utile una RMN lombosacrale.

Auguro a tua madre una pronta guarigione!!!

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607