Nuvaring e problemi

Salve è da un anno e mezzo che prendo la pillola gas in. Lo scorso mese decido di passare a nuvaring quindi finita la pausa dei sette giorni invece di iniziare un blister inserisco l anello. Passati i 21 giorni venerdì mattina tolgo l anello e oggi che è martedì il ciclo ancora non è arrivato e non ho neanche dolore al seno. Non vorrei rimettere nuvaring per un altro mese quindi lo sospendo. Ma sono in ansia per il ciclo. Perché ancora non arriva?puo essere dovuto al cambio tra pillola e anello?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha commesso errori non ha assunto farmaci particolari, nessun problema.
Dipende dal dosaggio della pillola che assumeva ( non ho capito che pillola assumeva forse Yasmin??) e quindi in questo caso si passa da un alto dosaggio ad un basso dosaggio.
Per questi motivi si fa una corretta valutazione della situazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì esatto assumevo yasmin. Non ho preso farmaci. Ho solo tolto l anello due volte per circa 20 minuti perché mi dava fastidio durante il rapporto. Dovrei mettere un nuovo anello venerdì ma ho deciso di sospendere per un po'. Il ciclo dunque mi salterà di un mese o ci sono possibilità che arrivi nei prossimi giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile rispondere a questa domanda