Problemi agli occhi!!! Punctum plugs!!!

Salve.
Nel maggio 2014 ho fatto l'intervento di Lasik agli occhi. Avevo una Miopia di -4 SX e -3, 5 DX.
Per circa 6 mesi non ho avuto grossi problemi, ma è dal mese di Dicembre 2014 che ho cominciato ad avere problemi vari:

1. Fastidio agli occhi quando guardo la televisione oppure il computer o lo smartphone
2. Dolore ad entrambi gli occhi e a volte anche intenso tanto da far fatica a tenere aperti gli occhi
3. Sensazione di occhio congelato
4. Occhiaie
5. Di notte dormo male perchè sento gli occhi come in continuo movimento
6. Fitte lancinanti ed improvvise
7. Affaticamento visivo generale, sia a casa che al lavoro con o senza l'uso del computer

Ho provato in questi mesi tanti tipi di lacrime artificiali ma non ho ottenuto grossi risultati.
Tre settimane fà il Dottore che mi aveva fatto il Lasik mi ha inserito i puntum plugs, e mi ha detto di utilizzare il collirio Netildex + una lacrima artificiale, ma ad oggi non ho ancora avuto miglioramenti. Ci vuole forse più tempo perchè gli occhi ricomincino a funzionare come si deve?
Potrebbero non essere sufficienti i puntum plugs per il mio problema di secchezza oculare?

Sono disperato, non so più cosa fare per stare bene con i miei occhi.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esami di labratorio

VES
TAS
PCR
FATTORE REUMATOIDE
ANA
ANTI ENA
c3 c4
emocromo con formula
elettroforesi delle proteine

esgua per cortesia questi esami

poi

per piacere provi a leggere un mio artcolo sui questionari per l’occhio secco

e quello su occhio secco e chirurgia oculare

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta Dott. Marino.
Eseguirò gli esami di laboratorio e poi le farò sapere.
Potrebbe per cortesia indicarmi i link sui questionari e quello su occhio secco e chirurgia oculare?
Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. Marino.
Sabato mattina sono andato a fare gli esami di laboratorio che lei mi ha prescritto ed avrò le risposte nel fine settimana. Potrei avere cortesemente il suo indirizzo mail in modo che quando avrò le risposte gliele mando per posta elettronica? Sa preferirei mantenere un pò di privacy su queste cose.
Grazie.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
profluigimarino@gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino.
Le ho appena mandato una mail al suo indirizzo con i risultatti degli esami che mi ha richiesto.
Grazie.
Saluti.