Post-tendinite spalla

Salve, 16 mesi fa ho subito un infortunio alla spalla facendo pesistica cioè una piccola lesione al sovraspinato e tendinite cuffia rotatori, ho effettuato in infiltrazione di cortisone e tenuto la spalla inutilizzata e quasi immobile x un paio di mesi. In questo periodo la massa muscolare della spalla acquisita in palestra è andata persa e ora nonostante sia guarito e mi stia allenando in modo costante e continuo in palestra da ormai un anno le spalle sono terribilmente diverse l una dall altra, quella precedentemente infortunata è piu piccola soprattutto nel ventre anteriore del deltoide e soprattutto più alta e diciamo "indietro" rispetto a quella mai infortunata. Anche il pettorale dalla parte della spalla infortunata si è indebolito e ha perso massa e forse questo ha fatto "aprire" di piu la spalla rispetto alla sana. Il problema è che allenando spalle e pettorali in palestra quella infortunata cresce ma molto meno rispetto alla sana ma soprattutto essendo giá di base posturalmente posizionate in modo diverso(piu alta e arretrata la infortunata) la differenza tra una e l altra aumenta sempre più a causa del diverso movimento che le due spalle fanno durante gli esercizi..sono portato a pensare che magari se mi facessi infiltrare la spalla mai infortunata e la tenessi immobile x un mese, magari perderebbe massa e si rilasserebbe cambiando posizione e postura come quella infortunata infiltrata e immobilizzata precedentemente...vorrei un consiglio e un parere vostro, nel frattempo vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nel leggere la sua richiesta, non le nascondo che ho abbozzato un sorriso (mi perdoni) poiché ha trovato una sua personale e simpatica soluzione al problema che ci ha riportato.
A parte gli scherzi (l'animo allegro giova sempre), credo che per la risoluzione del problema sia opportuno un consulto dello specialista della spalla al fine di stabilire se ci sono criteri terapeutici farmacologici, fisioterapici e/o chirurgici per offrirle una guarigione completa magari con l'aiuto di un buon fisiatra specializzato nelle patologie della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Si figuri ho voluto scrivere appositamente una soluzione cosi particolare e esagerata .non saprei a chi rivolgermi come specialista della spalla, conosco ortopedici ma anche prenotando delle visite non saprei da chi andare appositamte te per la spalla..grazie mille per la risposta.