Il mio medico di base mi ha consigliato di fare oltre allo spermiogramma

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Vorrei fare qualche accertamento per verificare la qualità del mio sperma. Il mio medico di base mi ha consigliato di fare oltre allo spermiogramma, anche la spermiocoltura. Sono sufficienti ? Stante la mia età, sono indicati ulteriori esami che possano dare maggiore "certezza" circa la qualità dello sperma? Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà una qualche indicazione maggiormente "esaustiva" !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di intuire che l'unica patologia sia l'obesità,per cui,assieme allo spermiogramma con coltura,eseguirei un ecocolordoppler scrotale e,ovviamente,una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it