Risultati del mio spermiogramma di cui vi chiedo un parere

Buongiorno, riporto di seguito i risultati del mio spermiogramma di cui vi chiedo un parere:
- Ricerca BATTERI e MICETI Apparato Genitourinario: negativa
- Liquido seminale volume: 2,5 mL
- Colore: AVORIO-OPALESCENTE
- Viscosità: +++
- Odore: nella norma
- Coagulo: Assente
- Liquefazione: Completa
- pH: 8.2
- Spermatozoi: 100 milioni/mL
- Spermatozoi totali: 250 milioni
- Emazie: Presenti
- Leucociti: <1 milioni/ml
- Cellule rotonde: 0.6 milioni/mL
- Cellule epiteliali: Assenti
- Agglutinati: Presenti
- Trichomonas: Assenti
- Motilità dopo 120 minuti: 38%
- Progressiva retilinea: 2%
- Progressiva lenta: 14%
- Non progressiva: 22%
- Forme normali: 35%
- Forme abnormali: 65%
- Anomalie della testa: 36%
- Anomalie tratto intermedio: 13%
- Anomalie della coda: 16%

- Valutazione: ASTENOSPERMIA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ho qualche dubbio sulla tecnica di esecuzione di quello spermiogramma, poichè un 35% di forme normali è altino e la motilità va valutata a 60 e 120 minuti e manca la 4 classe di motilità: immobili.
Eventualmente ripeta esame in centro dedicato, ma non mi aspetto gran problemi.