Perdita dell'orientamento e dimenticanze.

Salve,
sto chiedendo questo consulto non per me ma perché vorrei sapere delle cose riguardo mia zia.
Lei ha ben 86 anni e da tempo noto che dimentica spesso le cose, a volte ripete le cose senza accorgersene, perde la concezione del tempo e dell'orientamento.
Ci tengo a precisare però che perde l'orientamento solo se si trova fuori casa (ormai non esce più da sola) ma anche se andiamo da qualche parte insieme devo tenerla sempre sotto braccio perché da sola si disorienterebbe. Potreste dirmi a cosa sono dovute tutte queste problematiche?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area NEUROLOGIA

Saluti