Arresto cardiaco

Cari dottori perchè avviene l arresto cardiaco? Fare sport fa bene?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sul perche' avviene l arresto cardiaco si possono scrivere libri e libri,
Può' avvenire anche in un cuore sano, questa e' la verità'
In Italia muoiono 70.000 persone l'anno per morte improvvisa.
200 al giorno , una ogni 8 minuti

Per cio che concerne lo sport...beh ...l'attivita' fisica fa bene, come ad esempio camminare a passo svelto almeno un'ora al giorno.
Le altre forme di sport non fanno bene od addirittura sono deleterie per il cuore (maratone, pesisistica, etc etc).

Lei conosce il nome di campioni del mondo di qualche specialità' "faticosa" che sia campato 90 anni ?
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso