Influenza o meningite?

Buonasera,

non so se questa é la giusta sezione per il mio dubbio, spero di sì.

Ieri mi é venuta la febbre che nel corso della giornata ha raggiunto un picco di 38.9 ma la sera é poi scesa a 38.2, mal di testa e mal di gola nella deglutizione, non ho preso medicine se non un rimedio omeopatico dato dal mio medico il Paravir Flu.

Questa mattina febbre a 37.1 (solo ora che é sera é arrivata a 37.5) peró ho notato oltre al dolore al collo/gola (tipo ghiandole infiammate), ho dolore anche nella zona della nuca, dietro le orecchie con sensazione di gonfiore sia dietro le orecchie che nella gola, e indolenzimento nei movimenti della testa.

Volevo capire se questi sintomi potrebbero essere riconducibili a una meningite oppure no.

Grazie...e scusate ma non mi sento tranquilla.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno a che fare con la meningite
.Ad ogni modo chieda al suo medico di visitarla, invece di prescriverle cose inutili.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Chiederò al mio medico di visitarmi ma sinceramente non credo che i rimedi omeopatici siano inutili!
Grazie ancora.