Palline rosa in fondo alla lingua

Salve,
ho 22 anni e ho avuto qualche problema digestivo negli ultimi mesi. Detto questo avrei delle domande riguardo all'aspetto della mia lingua. Allora: è normale che sia coperta da una leggera patina biancastra/giallastra (parte da circa metà lingua), magari causata proprio dai problemi intestinali? E mi sono accorta ieri sera che sono presenti 4/5 palline rosa alla fine della lingua (vicino alla gola per intenderci), che cosa sono?
Non sono dolorose né niente, me ne sono accorta per puro caso guardando il colore della lingua.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente fa riferimento alle papille vallate, talvolta ipertrofiche specie in caso di reflusso. Son formazioni anatomiche normali. Anche la patina bianca sulla lingua aumenta in caso di disordini gastrointestinali.
Una visita medica o odontoiatrica potrà dirimere meglio i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it