Sindome di gardner?

Buongiorno, dopo aver avuto il primo bambino, due anni fa, mi sono sorti alcuni problemini, lesioni di natura benigna, tra cui lipomatosi multipla e diversi dermatofibromi.
Leggendo su internet qualcosa sulla sindrome di Gardner (e la Poliposi Adenomatosi Famigliare) mi sono spaventata e vi chiedo... avendo anche un problema di malocclusione dentale, è possibile che io abbia questa malattia? Secondo voi sarebbe meglio fare indagini più approfondite o avendo i genitori sani si può scongiurare a priori?
Vi ringrazio fin da ora per una eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

intanto eviti di andare su internet a cercare possibili connessioni tra singole malattie (soprattutto se si tratta di lesioni benigne...), purtroppo in rete si trova veramente di tutto. Ad ogni modo, per rispondere al suo quesito sarebbe importante visionare le sue lesioni e verificare la sua storia familiare. Le suggerisco di richiedere una consulenza genetica e di portare in visione tutta la documentazione in suo possesso, il genetista valuterà l'ipotesi di sindrome di Gardner e di altre condizioni che con essa possono essere confuse.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica