Esame elettrofisiologico dell'occhio

Salve,

di recente sono stata dal mio oculista per il controllo semestrale. Ho un difetto della papilla per il quale preferisce tenermi sotto controllo. Negli ultimi mesi, però, accuso una forte fotofobia, appena sveglia e continua per tutto il giorno, creandomi parecchi disagi. Mi è stato consigliato, qualora il disturbo continui a manifestarsi (come in realtà sta accadendo) di fare qualche indagine con uno studio elettrofisiologico.

Adesso, purtroppo, non ho dati da poter postare per riferire un quadro più dettagliato. Mi domandavo in cose consiste questa indagine, se è particolarmente fastidiosa e in cosa è realmente utile? In questi ultimi anni, faccio sempre campo visivo ed OCT e per ora non risulta nulla di allarmante, se non alla OCT una forma particolare del n.ottico.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve fare protenziali evocati visivi ed erg per escludere

NEURITE OTTICA

e SAP

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio. A Marzo ho appuntamento per la OCT, non sarebbe sufficiente?