Capogiri e rumori nelle orecchie

Buonasera, scrivo perché da due settimane soffro di giramenti di testa e sento dei ronzii nelle orecchie. Inizialmente il mio medico aveva pensato alla labirintite, ma ho fatto una visita orl, che ha escluso tale disturbo. I disturbi nn accennano a passare, percui ho fatto una serie di analisi, di cui sto aspetto l'esito. E nel frattempo su consiglio del mio medico ho prenotato una rm all'encefalo. Nel frattempo però vorrei sapere se i miei sintomi potrebbero essere causati da un problema cardiocircolare, dato che nell'ultimo periodo ho avuto un aumento della pressione sanguigna. In genere soffro di ipotensione (minima 60 ca), mentre negli ultimi gg ho minima 90 ca.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

è difficile a distanza valutare la causa del problema.
Potrebbe intanto monitorare con più precisione la pressione arteriosa (segnandosi PA massima, minima e frequenza cardiaca), misurandola magari per 3 giorni consecutivi la mattina e la sera.

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi