Capoparto

Salve, sono una mamma di 35 anni e allatto ancora il mio bimbo che ha appena compiuto 2 anni, soprattutto la notte.Ad oggi non ho ancora avuto il capoparto e vorrei sapere se questo è normale e se l'assenza del ciclo per un periodo così prolungato può comportare qualche problema dal momento che più in là vorrei avere un altro figlio. Sono obbligata a smettere? La ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I livelli di prolattina alti (da allattamento ) possono portare ad amenorrea, e appena si smette tutto ritorna nella norma .
Non mi ha riferito il metodo contraccettivo in uso , in quanto si deve sospettare sempre una gravidanza se non è stato usato una contraccezione adeguata.
Obbligata se vuol riportare il clima ormonale nella norma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la sua tempestiva risposta. Una gravidanza in corso la escludo completamente. Sono comunque contenta di sapere che non debba preoccuparmi e che posso ancora assecondare le esigenze del mio bimbo che ancora non riesce a staccarsi da me. Aspetterò i suoi tempi e spero quindi che poi tutto tornerà apposto, compreso il ciclo. Grazie ancora