Informazioni mano sx

Salve,sono una ragazza di 22 anni e ho già scritto a questo sito avendo delle risposte molto utili.L'ortopedico dopo un'elettromiografia, un'ecografia e la visita presso di lui ha detto che potrei avere la sindrome di Ramsey Hunt riferito al nervo ulnare della mano sx.Devo fare la risonanza magnetica per cercare delle masse causa di compressione del ramo motorio.Nel caso le trovassero sarebbe da operare?Oppure si cura farmacologicamente?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Decisamente consigliabile l'intervento chirurgico per decomprimere il nervo ulnare.
Le rinnovo gli auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma l'intervento chirurgico è in day ospital oppure in ricovero?Precisamente cosa viene effettuato?
Grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Signora, dipende, dipende da quella che è la diagnosi.
Se lei ha una compressione del nervo ulnare al gomito, in genere, l'intervento si fa in Day Surgery ed in anestesia plessica.
Se la compressione è di altra natura (per esempio una malformazione vascolare) conviene fare un ricovero.
Nel caso in cui lei avesse una sindrome compressiva al gomito (sindrome del canale cubitale) l'intervento consiste nel liberare il nervo ulnare nella sua doccia cubitale e, in molti casi (almeno io preferisco sempre fare così) trasferirlo anteriormente.
In mani esperte non è un intervento particolarmente difficile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie,io abito in provincia di Varese,nel caso fosse così saprebbe indicarmi qualche medico valido?
Grazie
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Purtroppo no... sicuramente ve ne saranno. Chieda lumi al suo medico di famiglia... vedrà che le indicherà un collega in grado di eseguire tale intervento nel migliore dei modi