Frazione di eiezione

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni ho effettuato una visita cardiologica dopo 4 anni tutto normale pressione compresa , carotidi aorta ecc l'unica cosa tornato a casa ho controllato i valori della FE e sono diminuiti in 4 anni da 70 a 62. Dovevo farlo notare al cardiologo? Aspetto un consulto e un consiglio grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
la frazione di eiezione è normale se >55-60%.
Esiste una variabilità sia dello stesso individuo che tra individui diversi sulla frazione di eiezione, che rimane appunto normale all'interno de valori che le ho sopra esposto.
In assenza di altre modificazioni (ad. es anomalie della cinetica segmentaria) non sembra significativo il cambiamento riportato.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. Volevo capire solo se questo valore può essere più o meno alto in diverse misurazioni o tende a diminuire con il passare degli anni e non può aumentare. Grazie mille della considerazione.