Astigmatismo e chirurgia refrattiva...

Buonasera... vorrei un'opinione; inizio con il dire che ho 28 anni, e nell'ultima visita oculistica che mi feci circa 4 anni fa i miei difetti erano
OS -0.50 astigmatismo
OD -0.75 astigmatismo e -0.25 miopia
A breve anche in vista del rinnovo della patente andrò a farmi rivedere dal mio oculista, anche se a occhio e croce non penso di essere ne peggiorato ne migliorato rispetto a 4 anni fa...
Siccome odio portare occhiali o lenti a contatto, tantè che in pratica gli occhiali da riposo che mi prescrisse il mio oculista li metto solo quando guido di notte e mi sento molto stanco, vorrei sapere se, qualora avessi l'occhio idoneo a fare il laser, possa ottenere dei buoni risultati e avere almeno 10 decimi per occhio... in quanto il giro su internet ho letto che i laser con l'astigmatismo non sono cosi efficaci come con la miopia... e se vi sia il rischio di regressione post-operazione.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Gentile utente,
l'astigmatismo che le è stato trovato durante l'ultima visita risulta essere entro i limiti considerati "fisiologici", non a caso lei stesso, a quanto riferisce, utilizza gli occhiali solo episodicamente.
Detto ciò, a prescindere dall'efficacia del laser sull'astigmatismo, io personalmente non la opererei assolutamente e le sconsiglierei viviamente qualunque tipo di chirurgia, visto che il rischio chirurgico è di gran lunga superiore al beneficio che ne potrebbe trarre.

Resto a disposizione,

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890