Sangue nella saliva

Sono una ragazza di 18 anni e da tre mesi a questa parte sono ossessionata con la mia salute. Sono una fumatrice regolare (fumo sulle sette sigarette al giorno) e per questo motivo mi sono sempre posta il problema di poter essere malata senza aver mai, però, corroborato questa mia supposizione priva di basi. Tuttavia, è da due settimane che mi capita di sentire frequentemente un gusto di sangue nella mia saliva, tant'è che in due occasioni la saliva che ho sputato ne conteneva piccole chiazze. Inoltre, sempre da poco tempo ho difficoltá a digerire e questo non mi permette di condurre una vita in totale tranquillità perchè ho costantemente bisogno di "ruttare" . Per finire, non riesco più a prendere sonno, nonostante la mia stanchezza che si fa sentire a orari strani del giorno (le 8 di sera, poi scompare), e nel giro di una settimana sono passata da dormire 7/8 ore a dormirne due. Ovviamente un motivo per cui non dormo è l'ansia di essere malata, che sta prendendo il sopravvento e mi sta togliendo tutta la leggerezza con cui ho vissuto la vita finora. Vorrei sapere se sia il caso di consultare un medico, o se quello che sto provando sia unicamente frutto della mia paranoia.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Le consiglio di rivolgersi al suo Medico curante che potrà visitarla e ascoltare i suoi dubbi.
Indipendentemente da tutto le consiglio anche ovviamente di cercare di smettere di fumare.

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi