Dolore anginoso

Buongiorno, ieri sera quando andai a letto non riuscivo a dormire, avevo calore al corpo e soprattutto al viso con il naso chiuso anche non avendo il raffreddore. Stanotte invece, verso le 00:00 essendo ancora sveglio, mi viene un improvviso dolore al centro del petto interno, lo sentivo proprio da dentro, che durò 5 secondi con dolore all'avambraccio sinistro. Verso le 03:30 mi sveglio bruscamente con tachicardia e questo dolore "interno" di ripresenta per poi sparire. Anche stamattina, mi sveglio confuso, stressato e ogni tanto mi viene questo dolore al petto con tachicardia. Premetto che ieri pomeriggio, dopo essermi arrabbiato per un fatto personale, mi sono sentito male, avevo mal di testa e i battiti irregolari, sentivo delle extrasistole che mi facevano stare male quasi per svenire e non riuscivo a stare in piedi. Può essere collegato ad un attacco anginoso? Ogni tanto ho anche disturbi all'addome e essendo un tipo stressato ed emotivo, mi spavento subito e non riesco a tranquillizzarmi se non da uno specialista. Ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il tipo di dolore e di sintomi che lei riporta non hanno niente a che vedere con problematiche cardiacher.
Si tranquillizzi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Maurizio Cecchini la ringrazio per la risposta soddisfacente.

Volevo farle un'altra domanda riguardo a dei sintomi che mi "assalgono" delle volte improvvisamente a riposo, quando mi alzo dalla sedia o dal letto, quando pratico atti sessuali mi viene tachicardia ed extrasistole abbastanza frequenti, a questo punto io mi spavento, pensando alla morte improvvisa e alla fibrillazione ventricolare che possa stroncarmi sul momento. Non mi permette di fare niente, ne di muovermi ne di fare ciò che ho già scritto precedentemente. Ogni tanto devo dire la verità, mi vengono attacchi di puro panico quando è forte la tachicardia. Necessario un Holter delle 24h? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Un Holter non si nega a nessuno.
Ma si tranquillizzi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, ma dottore queste tachicardie sono perìcolose? Ho letto zu internet che un'aritmia può causare arresto cardiaco.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
come dire che ogni febbre e' segno di tumore o malaria.
lei ha postato piu' volte le stesse domande ottenendo le stesse risposte.
Per quanto mi riguarda non le rispondero' piu per non alimentare le sue ossessioni

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.

Necessario curare le mie ossessioni allora. Grazie ancora.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per il mio comportamento ma è urgente: