Eco 15/2 a 6+1 dal ciclo risulta camera in utero di 9.5mm+ sacco ma no embrione

Buonasera ringrazio in anticipo per il tempo dedicato. ho 35 anni e una bimba di quasi 5.cicli regolari 26/27/28 gg.Ultimo ciclo 3/1/16.rapporti 13/14 gennaio quindi 11 e 12 pm.pensavo ovulazione 14/1 ma non sono più sicura e spieg o perché. test clearblue 31/1 risulta 2/3 incinta. beta 2/2 a 4+2 dal ciclo risulta 300.mi sono sembrate subito basse.Eco 15/2 a 6+1 dal ciclo risulta Camera in utero di 9.5mm+ sacco ma no embrione. ginecologo dice che o è presto o non ce nulla e quindi aborto interno.prossima Eco sara il 26/2 cioè a 7+4.intanto 18/2 a 6+4 dal ciclo beta a 19000. Potrebbe essere che il concepimento non è avvenuto il 14/1 data rapporti ( 12 pm) ma qualche gg dopo? ( il 16/1 quindi a 14pm mattina la tab era a36.5 mentre dal gg dopo alzata e rimast a 36.8 ecc) quindi potrebbe esserci stato un concepimento tardivo e quindi sono indietro come gg età concezionale e non si è visto embrione x questo?mi consigliate di rifare le beta il 24/2 a 6 gg di distanza... che dovrebbero essere almeno 40000 se non ho capito male oppure aspettiamo direttamente Eco del 26/2? Spero in questa teoria. Attendo con ansia vs. Pensiero.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile signora...
L'incremento dele beta perde la caratteristica regola del raddoppio ogni 3 giorni a partire dal valore di 10.000 - 15.000 di betaHCG.
L'importante è il solo monitoraggio ecografico.
Il limite massimo per poter vedere sacco vitellino secondario in camera gestazionale è fissato a 8 - 10 mm di diametro medio; il limite minimo per poter vedere l'embrione in camera gestazionale è di almeno 15 - 18 mm di diametro medio.

Faccia i dovuti controlli con questi valori nella mente.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ringrazio per la risposta.... Vorrei sapere però il suo pensiero su come procede la gravidanza alla luce di tutto quello che ho scritto.. teoria ovulazione tardiva compresa.....posso ancora sperare vada bene? Domani 26 farò eco e le scriverò..
Grazie ancora
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non mi pronuncio, dal momento che gli elementi non sono sufficienti. Mi scriva dopo questa eco de 26 se vuole.

AUGURI.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore Santoro.oggi 26/2 a 7+5 ho eseguito seconda eco e non le fo buone notizie. O meglio. rispetto a 11 gg fa oltre il sacco ce embrione di 3 mm ma no battito. il mio dottore non è stato positivo ma non mi ha nemmeno detto che per forza non va...mi ha suggerito di aspettare altri 10 gg x ulteriore eco..per capire definitivamente se ce crescita ritardata dovuta a concepimento tardivo oppure la natura ha voluto così.io cerco di non pensare. fisicamente sto bene..mi aspetto perdite e dolori a momenti.. posso chiedere ora come la pensa? È possibile che 11 gg fa non c'era embrione e oggi si seppur piccolo e senza battito?potrebbe ancora accadere il miracolo? In ogni caso il mio medico preferisce non intervenire chirurgicamente ma aspettare spontaneo ma mi ha dettt potrebbero volerci anche 25 gg...le beta immagino non ha senso rifarlr vero? A meno che siano diminuit e capirei subito ma in caso di crescita mi servirebbe poco...attendo un suo gentile e speranzoso pensiero.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Forse un'attesa di 10 giorni è un pò eccessiva. Credo che una ripetizione a 5 o 7 giorni sia sufficiente per poterle dare una diagnosi.