Sotto la lingua gonfio lato destro

salve sono stato sia da pochi giorni dall'otorino sia mi sono fatto l'ecografia chianadolare e collo ma niente da fare, come mai non esce nulla se si vede anche da un semplice specchio un gonfiore lato destro sotto la lingua,in pratica metà lingua sottolinguare la trovo gonfia rispetto lato sinistro quando mi guardo allo specchio....secondo la votra conoscenza da cosa potrebbe dipendere?quale altre indagini strumentali potrebbero funzionare?non è la prima volta che mi succede un problema per la ghiandola salivare ,una volta si gonfio il lato destro e mi fuoriuscì un liquido bianco amarognolo...antibiotico e via....spero che mi aiuterete a capire. grazie
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
Probabilmente si tratta di una sialoadenite sottomandibolare cronica, ovvero una infiammazione cronica della ghiandola salivare che potrebbe preludere alla possibile formazione di calcoli...

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
ah ok e come mai con l'egografia fatte precedenti non si è trovato nulla?dovrei fare qualche altro tipo di accertamento?
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
tutto è possibile...ma l'ecografia è un esame molto sicuro nella diagnosi !
[#4]
dopo
Utente
mha...non so cosa dire è la seconda che faccio nulla è uscito...cosa si può fare come altro accertamente? hiustamente parlo come informazione e non per altro.
[#5]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
Altre volte la ghiandola salivare è grossa per sua natura o per uno stato leggermente infiammatorio di lunga durata
[#6]
dopo
Utente
ho capito ma se non si vede con l'ecografia cosa posso fare per essere vista meglio queste ghiandole?grazie