Doc omosessualità

Buonasera dottori.
Sono una ragazza di 22 anni, da sempre soffro di ansia, ereditata da mio padre. Lo scorso anno sono stata in cura da una psicologa psicoterapeuta perchè, nonostante fossi fidanzata ( e lo sono ancora) ho iniziato ad avere la paura di poter essere omosessuale. La mia psicologa mi disse che, dato che con il mio fidanzato stavo bene, anche dal punto di vista sessuale, non potevo essere omosessuale e che la bisessualità era esclusa oerchè, a suo dire, non esiste. Non le avevo però mai detto, per vergogna, che in realtà, a livello di fantasia le donne mi eccitano. Se nello spogliatoio della palestra vedo una donna nuda non mi fa nessuno effetto ma se, ad esempio, vedo una donna in foto in perizoma allora, non ogni volta, ma mi capita di eccitarmi. Nei vari discorsi sentivo la mia psicologa dire che se ci si sente eccitati dallo stesso sesso allora si è omosessuali. Da lì mi ripartì il dubbio perchè ovviamente non lo sapeva ma si stava contraddicendo da sola. Comunque con il passare del tempo iniziai a sentirmi molto meglio e smisi di andare da lei. Ora ho ricominciato ad avere questa paura e vorrei tornare da lei ma vi chiedo:
1) la bisessualità esiste?
2) Si può essere eterosessuali ma essere attratti, nelle fantasie, dallo stesso sesso?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il problema non è rispondere alle domande o fornire delle risposte al suo dubbio ma capire che ha un disturbo che genera questi pensieri.

Evidentemente la sua psicologa non sembra averlo inteso.

È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/