Raggi x fatti troppo spesso

Gentili dottori circa 4 anni fa ho praticato una tac addome a marzo.....a giugno un re torace a luglio tac torace a settembre di nuovo rx torace un altro a dicembre. Questo 4 anni fa l'anno scorso a febbraio ancora torace ad aprile un rachide lombosacrale a settembre tac ginocchio e x terminare a ottobre un ex zona sacrale.........Mi sto distruggendo lo so che ho sbagliato i toraci li ho fatti x la mia ansia....credevo di avere qualcosa al polmone invece non avevo in tubo......grazie x la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti si e' esposto ad una considerevole quantita di radiazioni.
Le radiografie e le TC debbono essere eseguite per seri motivi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente dottore corro qualche rischio? Di prendere qualche malattia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma no...
anche perche' con gli apparecchi radiologici moderni la quantiota' delle radiazioni emesse e' piu' bassa di un tempo.
Eviti solo d'ora in poi di eseguire esami inutili.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo seguirò il suo consiglio