Calore ginocchio

Salve

Vi scrivo piu per curiosita che per preoccupazione,è da qualche settimana che la sera ho il ginocchio destro piu caldo di quello sinistro,a volte di poco a volte molto di piu tanto che magari con i pantaloni me ne accorgo proprio perche li sento caldi come un calorifero.
Anche lasciando il ginocchio scoperto non tende a raffredarsi.
Non ho preso botte(almeno credo)comunque di sicuro non è gonfio,rosso ecc ecc
Cosa potrebbe essere?
non mi crea nessun problema ne dolore a parte farci caso ogni tanto,motivo per cui non m son mai interessato piu di tanto alla cosa,ma mi piacerebbe sapere da cosa puo essere causato.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signore,

il calore e' uno dei segni principali dell'infiammazione, anche se lei riferisce la mancanza di tumefazione e non riferisce dolore o zoppia.
Potrebbe essere un problema non articolare, magari cutaneo o della regione sottocutanea sopra la rotula, dove esiste una struttura detta "borsa" che a volte si infiamma e viene definita come borsite.
Se il sintomo persiste, faccia ricorso al suo medico curante.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com