Macchioline rosse sul viso

Salve,
sono una giovane ragazza e vorrei poter avere un vostro parere.
Pochi mesi fa ho contratto un virus intestinale non curato bene, mi ha creato vari problemi tra cui molte macchioline rosse solo sul viso e guance, dopo la cura non ho recuperato totalmente la funzionalità intestinale e alcune macchie sono rimaste, in alcuni momenti si notano poco, altre di più, sono piccole come macchie di morbillo ma non danno prurito,rosse e con brufoletti. Questo virus mi ha procurato anche un forte stress e una ricaduta all intolleranza al lattosio. Cosa possono essere? Che tipo di cura mi consigliate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, ci descrive un problema un po' complesso il quale non può essere di certo districato in sede telematica: le consiglio di reperire un suo dermatologo di fiducia di farsi controllare anzitutto la pelle al fine di inquadrare il problema dermatologico. E, poi si potrà approfondire tutto il resto della questione, considerando che il dermatologo e lo specialista che attraverso la pelle può valutare eventuali patologie anche internistiche. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle