Intorpidimento/infiammazione mandibola dopo intervento

Buongiorno, scrivo per chiedere un consulto per il mio compagno. Da circa 2 mesi si è sottoposto a vari interventi odontoiatrici tra cui la rimozione di due radici infiammate, la devitalizzazione di un dente cariato e altre piccole carie. A seguito degli ultimi interventi, cioè della devitalizzazione, continua ad avere un senso di infiammazione ed intorpidimento della zona mandibolare dove ha avuto l'intervento. Subito dopo le varie operazioni non ha fatto cure anti infiammatorie poiché il dentista non gli ha detto di prendere qualche farmaco nei giorni successivi. A distanza di almeno un mese ha ancora questa infiammazione che arriva a prendere anche la zona dello zigomo. Ha fatto una terapia di Brufen per una settimana con qualche lieve miglioramento ma l'infiammazione non passa. Potrebbe sempre essere dovuta agli interventi? Sinceramente iniziò a preoccuparmi dopo così tanto tempo che non passa pur usando un anti infiammatorio. Grazie per l'Attenzione
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
C'è qualche cosa che non va nei vari interventi.
Forse la devitalizzazione non è andata a buon fine, ma è impossibile affermarlo senza dati oggettivi.

Posti però la sia richiesta in odontoiatria, perchè non è un problema di competenza maxillo-facciale, e così altri colleghi potranno dare il loro contributo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Formentelli, la ringrazio per la rapida risposta.
Provvedo a ripostare la questione anche in odontoiatria come da lei suggerito.

Cordiali saluti