Giorno fa mi è stata diagnosticata un inizio di ernia inguinale

Ho 37 anni e qualche giorno fa mi è stata diagnosticata un inizio di ernia inguinale (lato sx), da operare anche se non con urgenza. Ho qualche fastidio e un leggero gonfiore quasi vicino al pube. La mia preoccupazione è se in seguito all'intervento si possono avere problemi di fertilità o impotenza, o se si corre il rischio di toccare qualche nervo. Sto un pò in ansia! Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La fertilita' e la funzione sessuale non vengono modificate dopo ernioplastica inguinale, le nevralgie sono possibile ma in genere tendono a risolversi spontaneamente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it