Posso richiedere l'invalidità

Ieri durante una visita oculistica di controllo il dottore mi ha domandato se avevo chiesto l'invalidità a causa dell'operazione all'occhio che ho subito, da qui parte la mia domanda.
Sono un ragazzo di 23 anni, quando ne avevo 5 ho subito un operazione al cristallino dell'occhio destro a causa della punta di una forbice che mi era entrata nell'occhio. Da allora vivo con un cristallino artificiale che ha comportato il calo della vista anno dopo anno. Ad oggi sull'occhio sinistro ho 1,75 di miopia sull'occhio destro 5,00 di miopia con 2,00 di astigmatismo.Potrei richiedere l'invalidità? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve scrivermi il visus
se il visus è scarso può avere una percentuale di invalidità, ma valuti anche l'idoneità alla guida, perchè se ha una patente B normale potrebbe vederla modificata in B speciale.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013