Dubbi pillola yasminelle

Buongiorno, ho cercato ovunque su internet ma non ho trovato risposte. Per questo scrivo quì.
La mia domanda riguarda l'assunzione della pillola yasminelle, da 21 compresse.
Ho completato un blister e proseguito con un altro perchè volevo saltare
il periodo di sospensione e quindi il ciclo. Il nuovo blister è cominciato di lunedì e sabato ho avuto un rapporto completo col preservativo che però si è rotto dentro. La mia domanda è: Avendo fatto saltare il ciclo è possibile non essere coperta la prima settimana del nuovo blister? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo la copertura contraccettiva è presente dal primo confetto assunto del primo blister , per questo nessun problema legato alla rottura del preservativo.
Questa osservazione viene fatta da molte utilizzatrici di estroprogestinici (anello , pillola e cerotto) .
Sottolineo che la copertura contraccettiva è presente dal primo confetto ed è presente anche durante la pausa dei 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI