40 giorni di aciclovir ma niente

Salve, poco prima di natale ho fatto ormai la 20° visita dal dermatologo riguarda una situazione al glande che ormai persiste da 6 anni. Si tratta di una, non meglio specificabile, macchia rossa che, a intervalli di 2 settimane compare e scompare e causa secchezza cronica, desquamazioni lacerazioni dovute all'erezione con la conseguente comparsa di piaghe e, nei periodi di massima acutezza, dopo l'erezione, mi lascia un dolore tipo livido che dura ore ma mai bruciori o infiammazioni durante la minzione o sintomi affini. Dopo 6 anni e non scherzo almeno 20 visite le ho provate tutte, anti-micotici orali e topici, anti-biotici orali e topici, cortisonici e idrocortisonici, praticamente ogni visita una cosa nuova, ho anche fatto una pausa di 2 anni dalle visite immaginando che un tale abuso di farmaci potesse aggravare la situazione ma non ha portato nessun giovamento e, nell'ultima visita, è stata presa in considerazione l'unica cosa che non era ancora stata affrontata, l'herpes. Mi è stato detto di assumere aciclovir 400mg 2 volte al giorno a tempo indeterminato ed ora, dopo 40 giorni, la situazione non è cambiata di un nulla, assolutamente nessun minimo cambiamento. Ora, se fosse herpes, dopo 40 giorni di terapia qualche miglioramento avrei dovuto notarlo o addirittura sarei dovuto guarire e non avere più sfoghi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la descrizione che fa del suo caso non mi fa assolutamente pensare ad un herpes. Ovviamente da qui è impossibile la diagnosi, ma le comunico che questa deve essere ricercata come selettività! Non è possibile che dopo tutto questo tempo e tutte queste visite e lei ancora non abbia una diagnosi esatta. Pertanto la invito a scegliere il suo dermatologo venereologo di fiducia ed assieme a lui perfezionare un iter diagnostico che potrebbe prevedere in caso di impossibilità diagnostica clinica anche un prelievo bioptico con esame istologico. Carissimi saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Per cui, un herpes potrebbe rimanere grave anche dopo 2 mesi di terapia? (ahimè ora mi accorgo di aver scritto 40 giorni ma in realtà ho iniziato l'assunzione il 23/12, per cui siamo a 60 giorni pieni di aciclovir 400mg ogni 12 ore)
Per completezza riguardo vorrei accennare che un anno e mezzo fa mi venne detto che si trattava di psoriasi e che non c'erano cure. Diciamo che la diagnosi a primo acchito faceva quadrare molte cose (sopratutto la sua periodicità di 14-15 che è più precisa di un calendario) però, andando a leggere i sintomi dell'herpes, ho riscontrato molte similitudini con la mia situazione anche se, essendo ancora vergine, non riesco proprio a spiegarmi come possa averlo contratto anche se ho sentito che, seppur piccola, c'è questa possibilità.
L'esame da lei suggerito potrebbe darmi risposte anche sulla situazione di psoriasi o meno?