Soffro della sindrome di ashimoto (ipo) mi curo , ma posso avere figli e quali sarebbero i valori pe

Buongiorno a tutti, ho scoperto da quasi 2 anni che soffro di ipotiroidismo (ashimoto) i primi valori del tsh erano oltre i 2500.0 ml cosa sbalorditiva dato che non sentivo sintomi da costrigermi a letto, ho cominciato la cura con eutirox, da 25/50 ml per 6 mesi, fino all'aumento di 50/75 ml per altri 6 mesi, per 5 mesi la dose era di 75 ml tutti i giotni, ma i miei valori non miglioravano di molto, cominciai a prendere ml 100 per 4 mesi, ho rifatto gli esami TSH 27,8ml FT3 2,4 ml e FT4 9,1 ...dal 22 gennaio 2016 prendo 150 ml di eutirox, feritina 0,7... so che ho un'età avanzata per una gravidanza avendo 43 anni, ma tutte le donne della mia famiglia an fatto figli fino all'età dei 58 anni, mi rendo conto che la mia ovulazione è più lenta rispetto a una 30enne, ma chiedo informazioni, se c'è una minima possibilità di avere una gravidanza conoscendo i miei valori dell'ipo... e quali sarebbero i valori più opportuni per essere feconda a un concepimento... grazie per la vostra attenzione, Mara
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore ottimale di TSH per ottenere un concepimento e per evitare aborti legati a distiroidismo è di 2,5.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Prof.Dr. Santoro, la ringrazio di cuore per avermi dato risposta, le auguro una buona giornata, da oggi in poi, grazie... M.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi tenga informato se crede opportuno.