ginecologia

Buonasera,
ho 26 anni, mi sono sottoposta ad un'ecografia transvaginale, la dignosi è la seguente:
Utero in RVF ad ecotessitura miometriale pressocchè omogenea,
DL 42mm
DAP 42mm
DT 30mm
Endometrio premestruale, spessore max 9mm
L'ovaio destro misura 30x19mm e presenta morfologia regolare
L'ovaio sinistro misura 22x16 mm e presenta morfologia regolare
Douglas occupato da piccola falda liquida.

Dopo questa descrizione dell'ecografia siccome ho la visita dal ginecologo tra qualche settimana vorrei sapere se ci sono problemi e se potrei avere problemi di fertilità e gravidanza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quest' esame ecografico non presenta anomalie, patologie di nessun genere .
Buona visita !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Blasi,
volevo sapere se l'utero in RVF porta problemi nella gravidanza e di sterilità, siccome stiamo tentando di avere un bambino ma non arriva.... ho paura che sia questa la causa, ci sono altri esami che posso fare.

In attesa Le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'utero RETROVERSO FLESSO NON é UNA patologia