Acne viso

Buongiorno,
sulla fronte, sul mento, sulle guance e nella parte superiore del naso, insomma su tutto il viso praticamente, negli ultimi due anni hanno cominciato a comparire brufoli e puntini neri. Nell'ultimo anno ho usato alcune creme, che fanno effetto, ma, dopo magari qualche giorno di "quiete" i brufoli tornano sempre; nell'ultima settimana la situazione è persino peggiorata. Vorrei avere dunque qualche consiglio per diminuire il numero di brufoli, che mi creano un po' di disagio e fastidio, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione, ma non solo: non so se c'entri, comunque cioccolato e dolci vari li mangio solitamente solo nel fine settimana, negli altri giorni ho deciso di non consumarli, sperando che la cosa aiuti la situazione brufoli. Ci sono altri alimenti da evitare? Consigliate di continuare la terapia fatta di creme varie? Ci sono, insomma, alcuni consigli da dare? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L' acne e' una patologia polimorfa la tipologia di lesioni che puo' caratterizzarla varia da lesioni come comedoni a papule pustole noduli e cisti, la terapia va individuata dopo esame obiettivo dello specialista dermatologo, per via telematiica impossibile aiutarlla a livello alimentare limiti latticini e cibi lievitati.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche