Il mio medico guardando le analisi non ha visto nulla

Salve sono un ragazzo di 21 anni che studia fuori sede da ormai un anno.Durante settembre ottobre e novembre mi è capitato al massimo 3 o 4 volte di svegliarmi la mattina con giramenti di testa che poi finivano nella mattina dopo.Allora a dicembre ho fatto della analisi del sangue che riporto:
RBC: globuli rossi 5.01 10^6/ul
emoglobina 16.1 g/dL
Ematocrito 45.0 g/dL
volume corpuscolare medio 89.8 g/dL
Contenuto HGB corp. medio 32.1 pg
Concentr.HGB corp.media 35.8 g/dL
Indice distr.volumetrica RBC 11.9%
WBC:globuli bianchi 4.63 10^3/ul
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 49.7% (2.30 10^3/ul)
Linfociti 35.0% (1.62 10^3/ul)
Monociti 14% (0.65 10^3/ul)
Eosinofili 0.9% (0.04 10^3/ul)
Basofili 0.4% (0.02 10^3/ul)
Piastrine 240 10^3/ul
MPV volume piastrinico medio 9.1 fL
PCT piastrinocrito 0.22%
PDW ind.distr.volumetrica PLT 9.5 fL
CHIMICA CLINICA
Glicemia 99 mg/dL
Urea 24 mg/dL
Creatinina 0.8 mg/dL
Colesterolo totale 127 mg/dL
Transaminasi GOT 24 UI/L
Transaminasi GPT 16 UI/L
Gamma-GT 16 UI/L
Bilirubina totale 1.5 mg/dL
Fosfatasi Alcalina 196 UI/L

Proteine totali 8.0 g/dL
Albumina 5.3 g/dL

Il mio medico guardando le analisi non ha visto nulla di allarmante e mi ha fatto fare analisi per tiroide e un ecografia al fegato per il livello di bilirubina sopra la media.
Le analisi non hanno riscontrato nulla.Tuttavia io non mi sentivo bene ,i giramenti di testa al mattino erano passati ma avvertivo altri disturbi.Premetto che sono ansioso,stressato e che fin dalle prime analisi ho iniziato a cercare sintomi su internet diventando ipocondriaco. Nei mesi successivi ho avvertito stanchezza , mal di testa , pesantezza della testa,confusione mentale,fotofobia ma sono con particolari luci artificiali e contrazioni involontarie della dita delle mani.Percio nonostante le analisi a parte i valori (monociti, ind.distr.volumetrica, colesterolo e bilirubina fuori dalla media) ho fatto una visita dall'otorino e una neurologica. Entrambe risultate negative.Ho fatto successivamente anche una risonanza encefalo che non ha riscontrato nulla se non una flogosi dei seni mascellari che il mio medico ha detto essere semplicemente sinusite.Tuttavia non ero ancora tranquillo e a distanza di due mesi ho rifatto le analisi del sangue per vedere se quei valori che non erano nella norma erano a posto.Le nuove analisi pero non sono andate meglio delle altre infatti i monociti che gia erano alti in passato sono aumentati al 16.7% ( 1.07 10^3/ul) , il colesterolo é passato a 128 da 127 sempre basso , bilirubina costante a 1.5 mentre ind.distr.volumetrica PLT é tornata nella normalità anche se di poco 10.1.
Ora soffro ancora di testa pesante , stanchezza che comunque non mi impedisce di compiere le attività giornaliere e assenza mentale.Non so piu cosa fare sono preoccupato.C'è altro che dovrei controllare?di cosa dovrei preoccuparmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I monociti alti potrebbero essere in relazione a fatti virali; le consiglio di fare i tests per mononucleosi e citomegalovirus; ma , per il resto, non c'è nulla e la bilirubina a 1.5, se lei ha sempre avuto questi valori, potrebbe essere in relazione a Gilbert, forma molto comune in cui si ha un aumento della bilirubina indiretta ma che non pone alcun problema; stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la sua disponibilità farò le analisi da lei consigliate al più presto