Le analisi le faccio ogni 6 mesi

Salve dottore. Le volevo dire che io ho un testicolo più "sgonfio",quello destro. Nel senso che è deformato non ha più quella consistenza e forma ovoidale come quello di sinistra. Però questa deformazione io l'ho notata da un bel pò di anni quindi non è una cosa recente. Però da giugno dell'anno scorso avvolte mi fa male. Ma non è una cosa costante cioè può capitare adesso come può capitare fra una settimana o nel tempo di una settimana può capitare anche 5 volte. Cosa può essere? E se fosse qualcosa di grave potrei vederlo nelle analisi? Perché io le analisi le faccio ogni 6 mesi e risultano sempre buone tranne ultimamente che ho le transaminasi un pò alte ma non so quanto c'entrano con i testicoli. Grazie dottore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la sensazione di testicolo "sgonfio o duro" dovrebbe essere verificata da uno specialista con una visita e con una ecografia testicolare associata ad un esame del liquido seminale che possa guidare la scelta terapeutica (in caso di malattia!)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
va bene grazie dottore. ma secondo lei basta il parere di un medico di famiglia? perché alcuni mesi fa il mio medico ha guardato il mio testicolo e ha detto che è normale. gli ho detto che mi fa anche male avvolte...e mi ha detto che è normale