Tossicità triethanolamine e ............

Si legge che la triethanolamine è presente in svariati prodotti cosmetici (ed infatti lo è anche in alcuni prodotti che usiamo a casa mia) e che è pericolosa poichè da luogo a nitrati e nitrosamine ovvero agenti cancerogeni.
Me la ritrovo anche come ingrediente nella crema da barba, significa che poichè ho l'abitudine di tenere un bel pò di tempo la crema sul viso prima di radermi mi sto praticamente potenzialmente intossicando magari anche a livello cancerogeno poichè viene assorbita a livello cutaneo?

Inoltre sono preoccupato per i bambini / ragazze poichè si legge che giornalmente veniamo a contatto con ingredienti tossici come la formaldeide - parabeni - alluminium - PEG - PG ecc. e che secondo alcuni (anche medici) può essere uno dei motivi perchè ci si ammala più di cancro.

Potete cortesemente dirmi cosa ne pensate voi dermatologi in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Che sono ansie immotivate. Il contenuto di queste sostanze è sempre al di sotto delle dosi consentite.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it