Aumneto di peso dovuto ad antidrepressivi

Salve! Sono una ragazza di 28 anni e da circa sei soffro di attacchi di panico e depressione. Ho seguito diverse cure che non mi hanno provocato aumenti di peso ( daparox e xanax). Cambiando medico ho cambiato cura adesso sono arrivata a prendere cipralex 10 mg mattina e sera , depakin crono 500 mg mattina e sera ed una compressa di modalina da 1 mg alla sera. Bene, nel giro di pochi mesi il mio peso corporeo è arrivato da 68 chili ( altezza 177 cm) a 81 chili, mi è aumentata in modo sppropositato la fame. Ecco vorrei sapere se questo è dovuto ai farmaci perchè se da un lato sto un pochino meglio , ma non benissimo ( panico e depressione) , dall'altro questo aumento di peso e questa fame mi stanno facendo deprimere molto .Il mio medico dice che si possono prendere al massimo 2-3 chili , ma a me non pare!!!Vi chiedo un consiglio , grazie
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
Sono meravigliato che con il daparox non abbia preso peso. Dipende forse dal tempo breve che lo ha assunto. Il cipralex a 20 mg può provocare aumento di peso per um meccanismo diverso dall'amento dell'appetito. La modalina può indurre fame. Però il problema maggiore credo sia un discreto benessere con aumento dell'appetito e mancato rispetto di una dieta.

Cordialità

Marino GIULIANO