Dolore all'occhio sinistro

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni e da circa 3 anni soffro di un dolore all'occhio sinistro, definirei il dolore pungente come un ago che mi buca l occhio insistemtemente, le crisi molto forti e dolorose mi portano oltre questo incessante dolore all' occhio,nausea continua, fotosensibilità e un mal di testa fortissimo. In media in un mese le crisi erani circa 15 giorni su 30 cn una durata che variava da 5/6 ore a 24/24. Ho eseguito vari esami tra cui egografia all'occhio uscita pulita, nervo trigemino senza alcu a infiammazione. Ho eseguito una tac a strato sottile senza risultati. Sono andata in visita da un neurologo che mi ha diagnisticato una cefalea a grappolo e mi ha chiesto di eseguire una angio Rmn encefalo risultato : " pervie le principali diramazioni arteriose intracraniche del sistema carotideo e vertebro-basilare senza evidenza di dislocazioni vasali o immagini patolohiche univocamente riconducibili a malformazioni. Pervi i prinvipali collettori venosi superficiali e profondi e il sistema dei seni durali."
Ora praticamente lui mi ha prescritto il topamax 50 100 mg al giorno le crisi sono diminuite a 5/6 casi al mese. Mi sono dimenticata di dirle che soffro di vertiggini cioè di tanto in tanto gli occhi si muovono da soli, ho difficoltà a ricordare le cose e di notte prima di assumere il farmaco soffrivo di sporadiche crisi "epilettiche" mi irrigidisco e scuoto velocemente il capo. Secondo lei a questo punto dovrei eseguire una risonanza proprio dell encefalo ho paura possa essere un tumore. Grazie dell' attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Ettore Salteri Medico Chirurgo 24 1
Gentile Signora, senza aver la pretesa di poterle dare una risposta esaustiva solo con questi elementi la invito a provare a fissare una mira (es la punta di una penna che si avvicina alla radice del suo naso) e se i suoi occhi non riescono a seguirla contemporaneamente o se addirittura si scatena il dolore provi a consultare il sito www.ripisrl.it: la presenza di IPOCONVERGENZA OCULARE PROSSIMALE potrebbe essere la 'goccia' che fa 'traboccare' il vaso del suo benessere. provare non costa niente... in bocca al lupo Cordiali saluti

Dr. Sergio Ettore Salteri, medico di base, Posturologia Vettoriale Interdisciplinare