Riguardo l'intervento al varicocele

Buongiorno volevo farvi una domanda riguardo l'intervento al varicocele...il 15 ottobre devo andare a fare le analisi del sangue e parlare con l'anestesista dell'operazione. Mi hanno detto che ci sono piu tipi di anestesie e di operazioni..mi sapete dire quale anestesia è la migliore e se è meglio operare con il taglietto o con altri metodi tenendo anche presente la facilità a ripresentarsi del varicocele.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo il chirurgo che La visitera' potra' soddisfare le Sue domande.Comunque,in genere,una varicocelectomia,a prescindere dal tipo di intervento,la percentuale di recidive e' intorno al 3-5 %.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it