Dimenticanza yaz prima settimana

Buonasera dottori, ho bisogno di un parere e di un consiglio. Sono quasi due anni che prendo Yaz regolarmente, in genere sempre alle nove del mattino o massimo alle 12. Sabato, quinto giorno della prima settimana ho avuto un rapporto completo, domenica ho preso regolarmente preso la sesta compressa e lunedì l'ho dimenticata. Quindi stamattina alle 9 ho preso la numero 7 e la 8. Ora, essendo al limite delle 24 ore di 'tolleranza', sono a rischio gravidanza? Volendo rassicurarmi con un test di gravidanza quando dovrei farlo?
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , oltre tutto assumendo una pillola Bayer con presenza di BETADEX , l'AIFA ha autorizzato a scrivere sul bugiardino la possibilità di assumere una pillola dimenticata , anche con un ritardo superiore alle 12 ore.
Quello che dico è riportato nel BOllettino AIFA sui contraccettivi ormonali
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI