Paura di rimanere incinta

Buonasera dottori, vi scrivo perché ho un problema (più che altro una fobia)
Io prendo la pillola Diane ( con precisione maniacale aggiungerei) e se mi fa male qualcosa aspetto fino a che non ne posso più per evitare di prendere medicinali che possano interagire. Nonostante tutto ho una paura folle di rimanere incinta ( questo mese ho avuto solo un rapporto completo).
La mia paura è che la pillola non possa funzionare,che in qualche modo io non l'abbia assorbita, ho letto su internet di una ragazza che dopo mesi ha scoperto che ovulava nonostante la pillola.
Sto diventando matta!!
La mia domanda è: esiste qualcosa (a parte l'ovvia dimenticanza,vomito o diarrea ) che possa non far funzionare la pillola?? Ho anche pensato che possa non essere adatta a me anche se la ginecologa mi ha fatto fare tutte le analisi di rito. Magari è passato troppo tempo e non ha più effetto su di me!!
Sto diventando matta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei sta assumendo la pillola a più alto contenuto estrogenico (35 mcg) prescritta quasi sempre a scopo terapeutico (acne grave, irsutismo, alopecia androgenica) , quindi se assunta con "precisione maniacale" come lei afferma , la sicurezza contraccettiva è del 100% (escludendo vomito , diarrea, dimenticanza , e assunzione di farmaci "particolari")
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta!
Là Diane mi è stata prescritta per l'ovaio policistico.
Quindi lei dice che non c'è possibilità che abbia smesso di funzionare su di me visto che è più di un anno che la prendo ?? Oppure che non abbia mai funzionato ( la uso solo da un paio di mesi come anticoncezionale) anche se non ho mai avuto grossi problemi quindi non mi sono mai posta il problema che non funzionasse.
Grazie ancora , dottore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA