E' possible che l'orap pimozide crei dei problemi sul cuore?

Salve dottori. Vorrei chiedere un vostro consulto riguardante il farmaco che prendo. Puo l'orap pimozide creare dei problemi sul cuore? La mia paura è che possa renderlo piu debole. Quando ho iniziato a prendere il farmaco qualche anno fa avevo sempre fatto l'esame sul cuore. Adesso è da qualche anno che non ho piu fatto test e stavo pensando di fare un controllo. L'orap mi aiuta a controllare i sintomi della tourette e so che ha degli effetti collaterali e ho visto che agisce anche sul cuore. Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo è un farmaco importante che non può esserle stato prescritto se non da uno psichiatra...e lui saprà come monitorizzare gli effetti dl farmaco compreso i consigli sulla valutazione cardiologica specialistica...che non può ovviamente essere fatta online, ma richiede l'intervento di un cardiologo di sua fiducia...
Comunque in un cuore sano (come credo sia il suo) è solo una valutazione per tranquillità...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica