Uretrotomia sec.sachse e tur

a distanza di un mese da un intervento di adenoctomia transvescicale alla prostata avendo una minzione ridotta e forti bruciori.
diagnosi substenosi cicatriziale dell'uretra bulbare e residui di fibrina e di fili di sutura nella loggia prostatica
operato urotrotomia sec. sachse e tur.
sono stato dimesso il giorno sucessivo col catetere da portare x 7 giorni poi in seguito x evitare una recidiva dovro portarlo a intervalli sono demoralizzato anche perchè ho letto che questo intervento da risultati solo a un 30% dei pazienti ho anche letto in alcuni vostri forum che è proprio la caterizzaione che a volte crea la stenosi vorre sentire un parere e un consiglio anche da voi grazie
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
per tranquillizzarla inizio con il dirle che è presto, bisogna vedere cosa succederà alla rimozione del catetere e che, eventuale, sclerosi risiduerà a livello della uretra sottoposta a revisione. Non è detto che debba mantenere il catetere, anzi. A distanza di tempo l'uretra verrà rivalutata tramite uretrocistografia retrograda e minzionale e allora si potrà giudicare la situazione anatomica.
Non si scoraggi e segua le indicazioni del chirurgo che l'ha operata.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente x l'incoraggiamento spero vada a buon fine grzie
[#3]
dopo
Utente
alla rimozione del catetere purtroppo si e presentato il problema inverso per il momento urino benino ma non completo lo svuotamento della vescica e dopo perdo urina a gocce ho telefonato all'urologo mi ha detto che sono un caso anomalo e di andare in clinica a fare una ecografia e possibile che io sia cosi sfigato?consigliatemi cosa possso fare.grazie
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.