Mantenere la pelle con cuperose

Buongiorno , sono una ragazza di 31 anni e soffro da circa tre anni di cuperose . Per ora è localizzata solo sulle guance e, mi si accentua quando passo dagli ambienti caldi/freddi. La zona è secca . Avevo fatto una visita dermatologica e il dottore mi disse che l'unica soluzione per eliminare il problema sarebbe il laser ( io per ora non lo farei...). Mi diede delle creme sa mettere ma...sinceramente non notai dei risultati. Sto mettendo una crema al rusco e ippocastano molto cremosa che sembra mi ammorbidisca la zona che risulta meno secca. Ho sentito tempo da che chi soffre di cuperose deve sempre mettere delle "barriere" che proteggano la zona addirittura andrebbe bene il fondotinta . È vero? Io noto che la mia pelle diventa molto morbida quando metto , quelle poche volte, la BB cream . Volevo chiedere se é vera questa cosa delle " barriere" e se la BB cream o fondotinta invece potrebbero " danneggiare" ulteriormente" la zona. Sto prendendo anche degli integratori al ribes rosso. Grazie mille!
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Le creme barriera e tutto quanto puo' " isolare " la cute dall' esterno e' utile trucchi e fonditinta compresi, cerchi di limitare gli sbalzi di temperatura, fumo , alcool e cibi piccanti.
Saluti
I

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche