Basalioma in fronte

Mi sono recata da una dottoressa in privato di cui mi fido (visto il mio medico di base non dà nessuna soddisfazione) e visitandomi per altro problema, mi ha visto una macchia rosea sulla fronte che ho da parecchio tempo. Mi ha detto che è un basalioma, ma che non è necessario fare qualcosa, ma di controllarlo sempre nel caso cambiasse aspetto.
Vorrei anche un suo parere per essere maggiormente tranquilla.
Il farmacista mi ha consigliato, visto che non ho mai fatto nulla, di provare per 10 giorni Avantan.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
non condivido la scelta attendistica della collega trattandosi comunque di una neoplasia , per quanto poco aggressiva. Va per lo meno biopsiata per la correttezza della diagnosi e trattata , se si vuole anche con tecniche alternative alla chirurgia classica (crioterapia , laser).non commentabile lfarmacista, che suggerisce un rimedio controindicato.
cordiali

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, per la sua sollecita risposta.
Chiederò al medico di base di base di prescrivermi una visita dermatologica, che spero si possa fare in un centro specializzato (Torino), perchè della dermatologa della ASL non mi fido più avendomi curata tempo fà per un lichen orale che è risultato poi non essere tale.
Cordialmente la saluto.