Sinusite purulenta

Buonasera cari dottori...vi scrivo per chiedervi un parere su una diagnosi che mi è stata fatta e la terapia..martedì mi sono recata in clinica per fare una visita dall'otorino dato che ero qualche giorno con un raffreddore bloccato a livello naso e il mio medico di famiglia continuasse a dire che passava da solo di avere pazienza..mi è stata fatta una visita molto accurata compresa di tel nei canali del naso il risultato è: Sinusopatia etmoido-mascellare destra con obliterazione pressoché completa del complesso osteo- metal destro e rinorrea purulenta...
Terapia: deltacortene 25 mg per 8 giorni prima compressa intera per 3 giorni poi 3 da mezza e 2 da un quarti,
Fluimucil antibiotico per aereosol 7 giorni una fiala al dì;
Biorinil spray prima di aereosol;
Uncadep per 10 giorni,
Aziprome antibiotico per 3 giorni. .
Lei condivide questa terapia...gli dico subito che ho iniziato ieri mattina con il cortisone passata la mattina che avevo un mal di testa assurdo la sera meglio, stamattina e nella giornata di oggi ho ancora mal di testa occhio e centro fronte...è normale devo avere pazienza per vedere i risultati? mi hanno detto che il cortisone toglieva i dolori ma ne ho ancora :(
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
Se una cura deve durare un certo periodo vuol dire che non passa in un giorno specialmente una sinusite purulenta... altrimenti provi a dire "abracadabra!"

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce dottore...ha ragione anche lei :) senta una delucidazione il fluimucil antibiotico per aereosol fatto poco dopo aver assunto quello per via non crea interazione vero?
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
ma nooo stia tranquillo, probabilmente non servono nessuno dei due ma non le fanno male