Iperlordosi post pubertà ereditaria

Salve, ho 26 anni ho notato da tempo di avere la zona lombo-sacrale troppo inarcata e verso l'esterno. Sto facendo palestra e volevo sapere come correggere questo difetto o perlomeno non peggiorarlo, con flessioni addominali. So di dover potenziare alcuni muscoli in particolare e non tutti come un soggetto sano, perciò alcuni esercizi sarebbero deleteri. Vorrei sapere se c'erano dei metodi di ginnastica posturale da fare se era possibile. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non dovesse ricevere risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com